CLICCARE SULLA FOTO IN ALTO PER AGGIORNARE IL BLOG

...................................................................................................................

venerdì 22 gennaio 2010

Una storia realmente accaduta

La causa penale di Mast' C'icc....
Mast' Cicc... a Rionero, negli anni appena dopo la seconda guerra mondiale, era il tipico "soggetto" che per poter mangiare, si inoltrava nelle campagne a raccogliere frutti, come si dice: "da cumpà fattedd!"
Ma la cosa non andò molto per le lunghe, in quanto un bel giorno, fu arrestato dai Carabinieri con le mani nel sacco.
Inoltre, durante la perquisizione, gli trovarono anche una bella pistola.
Fu immediatamente arrestato per furto e porto d'armi abusivo.
Condotto in carcere, attese il giorno della causa pensando come potersi scagionare, anche perchè gli avvocati costavano caro e, a lui (che non poteva permetterselo), gli assegnarono uno d' ufficio.
Il giorno della causa, fu condotto in tribunale e il giudice iniziò ad interrogarlo.
G - Sig.....lei è stato arrestato per furto e per porto d'armi abusivo!
C - Vero Sig. Giudice.
G - Ma mi dica, va bene il furto, in quanto i Carabinieri l'hanno trovato nella proprietà del Sig... mentre stava rubando, la pistola chi glielà fornita? Dove L'ha presa? L'ha rubata?
C - Sig. Giudice, io la pistola l'ho trovata!
G - Dove?
C - L'ho trovata a terra, mentre uscivo di casa, di buon mattino.
G - Come?! Io in vita mia non ho mai trovato nulla a terra.
C - E ci credo bene Sig. Giudice?
G - Cosa vuol dire con questo!
C - Cosa pretendete mai di trovare in giro all'ora in cui vi alzate e uscite di casa?


Mast' Cicc... fu condannato con il massimo della pena!

Nessun commento:

Posta un commento